Alfredo Trentalange lascia il Settore Tecnico per candidarsi a presidente?
Alfredo Trentalange, ex arbitro internazionale della sezione AIA di Torino, si è dimesso dal ruolo di responsabile del Settore Tecnico.
A pochi mesi dalle elezioni lo scenario si fa interessante. Se fino a pochi giorni fa, il Presidente Nicchi pensava di non aver rivali ora la situazione cambia.
Perché abbandonare il settore tecnico?
Se Trentalange fosse ancora il responsabile del settore tecnico non si potrebbe candidare alla presidenza dell’AIA. Quale altro motivo per lasciare questo ruolo?
In realtà, da alcune fonti ci risulta che ci siano state alcune divergenze riguardo la formazione arbitrale durante il lockdown, problematiche che hanno portato a uno strappo definitivo tra Trentalange e il s.t.
Trentalange verrà sostituito dal classe ’71 Matteo Trefoloni, ex-arbitro della sezione di Siena.
Nel caso fosse riconfermato, Nicchi potrebbe ancora fare parte del consiglio federale della Figc?
Secondo alcune interpretazioni no, e questo sarebbe un grosso problema perché l’Aia ha diritto ad un solo posto nel governo del calcio e il suo presidente non può essere sostituito.
Infatti al tavolo della FIGC un presidente può sedere al massimo per 3 mandati e dato che quello di Nicchi sarebbe il quarto, l’AIA potrebbe non avere un proprio rappresentante.
Come si evolverà la vicenda? Non lo sappiamo ma di sicuro vi terremo aggiornati!