Roba da Arbitri - Kill the RefereeRoba da Arbitri - Kill the Referee

Kill the Referee: Il docufilm sulla vita da arbitro

Kill the Referee è un documentario uscito nel 2009 che racconta di come gli arbitri hanno vissuto EURO 2008, l’europeo ospitato da Austria e Svizzera che vedrà la Spagna di Casillas, battere in finale per 1-0 la Germania di Klose.

Come preparare una partita? Come gestire le emozioni?

Vi siete mai chiesti come prepara una partita un arbitro ai massimi livelli? Come vive le trasferte? Come gestisce le emozioni?

La vita da arbitro si sa, richiede tanti sacrifici, rinunce e delusioni ma a questo siamo abituati. Siamo abituati a fallire e sbagliare perché è solo così che potremo fare meglio e potremo raggiungere i nostri obiettivi.

Resilienza: “Capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi”

Nel documentario vedremo persone che sapranno accettare delusioni e decisioni difficili, persone che avevano un sogno e lo vedranno scemare in pochi minuti, ma soprattutto vedremo persone che assorbiranno la delusione ma non molleranno.

Il mindset di un arbitro deve essere sempre elevato. Non ci è concesso sbagliare e se ci accorgiamo di averlo fatto dobbiamo avere la capacità mentale di assorbire l’evento e andare avanti come se non fosse successo nulla. Quando si sbaglia si impara una lezione, non dimentichiamocelo.

Buona visione e diteci cosa ne pensate. Lo avevate già visto? Qual è la vostra scena preferita?

Roba da Arbitri

Di Roba da Arbitri

Roba da Arbitri a la più grande community di arbitri al mondo!

Commenta