Comitato nazionale ArbitriIl nuovo comitato nazionale - Roba da Arbitri

Alla luce dell’ultimo epocale cambiamento reso effettivo nella giornata di ieri riguardante il doppio tesseramento, siamo qui per fornirvi più informazioni su tutti i membri del nuovo Comitato Nazionale AIA targato Alfredo Trentalange!

Alfredo Trentalange

Il Presidente Alfredo Trentalange è un associato della Sezione AIA di Torino. Arbitro di Serie A dal 1989 al 2003, è stato arbitro internazionale FIFA dal 1993 al 2003. Eletto nel 2006 componente del Comitato Nazionale sotto la Presidenza di Cesare Gussoni, diventa Responsabile del Settore Tecnico nel 2009, ruolo che ha ricoperto fino al 2020. Dal 2012 al 2016 è stato membro della Commissione Arbitri della FIFA. E’ anche osservatore arbitrale per UEFA e FIFA.

Duccio Baglioni

Il Vice Presidente Duccio Baglioni è un appartenente alla Sezione AIA di Firenze. Già arbitro in CAN C e successivamente assistente (AA) internazionale, è stato per quattro anni il Vice Responsabile del Settore Tecnico per la Macroregione Centro.

Alberto Zaroli

Alberto Zaroli è un associato della Sezione AIA di Busto Arsizio. Già Presidente del CRA Lombardia per quattro anni (2008-2012), è componente del Comitato Nazionale per la Macroregione Nord dal 2012. In queste ultime elezioni è stato confermato nell’incarico per ulteriori quattro anni.

Antonio Zappi

Antonio Zappi appartiene alla Sezione AIA di San Donà di Piave. Viterbese di nascita, vive in Veneto da molti anni. Per 8 anni è stato responsabile per l’AIA del SIN (Servizio Ispettivo Nazionale). Nel 2016 si era candidato Presidente dell’AIA contro Marcello Nicchi, uscendo però sconfitto. E’ stato eletto come componente del Comitato Nazionale per la Macroregione Nord.

Carlo Pacifici

Carlo Pacifici è un associato della Sezione AIA di Roma 1. Già Presidente del CRA Lazio, ha ricoperto ruoli di rilevanza nazionale come Responsabile di ben due commissioni, per quattro anni è stato infatti a capo della CAN D, e per altri quattro anni a capo della CAI. E’ stato eletto come componente del Comitato Nazionale per la Macroregione Centro.

Luca Marconi

Luca Marconi è un associato della Sezione AIA di Terni. Già arbitro della CAN5 dal 2001 al 2011, venne nominato componente della Commissione CAN5 proprio nel 2011, ruolo che ha ricoperto per quattro anni. E’ stato anche Vice Presidente di Sezione durante la Presidenza di Alberto Tatangelo. E’ stato eletto componente del Comitato Nazionale per la Macroregione Centro, nel listino collegato alla candidatura di Alfredo Trentalange.

Katia Senesi

Katia Senesi è una associata della Sezione AIA di Macerata. Già componente per quattro anni della commissione CAI, è stata per due anni responsabile a livello nazionale del progetto Talent & Mentor UEFA. E’ stata eletta come Componente del Comitato Nazionale nel listino collegato alla candidatura di Alfredo Trentalange.

Stefano Archinà

Stefano Archinà è un associato della Sezione AIA di Locri. Già Presidente della sua sezione, è stato Presidente del CRA Calabria per sette anni (2009-2016). Nel 2016 è stato eletto componente del Comitato Nazionale per la Macroregione Sud, ruolo per il quale è stato riconfermato nelle ultime elezioni.

Nicola Cavaccini

L’A.B. Nicola Cavaccini appartiene alla Sezione AIA di Napoli. Già Vice Presidente di Sezione durante i mandati di Paolo Gregoroni, nel 2016 è stato eletto Presidente di Sezione. Ruolo nel quale è stato riconfermato per un secondo mandato nelle elezioni del 2020. E’ stato eletto componente del Comitato Nazionale per la Macroregione Sud, nel listino collegato alla candidatura di Alfredo Trentalange.

Conclusione

Cosa ne pensate di questo nuovo Comitato Nazionale? Fatecelo sapere con un commento!

Roba da Arbitri

Di Roba da Arbitri

Roba da Arbitri a la più grande community di arbitri al mondo!

Commenta