Nuovo Presidente Sezione di Napoli

24 Settembre 2021, una data che resterà nella storia dell’Associazione Italiana Arbitri e sicuramente anche della Sezione di Napoli. Come successe anche con Nicola Rizzoli per la Sezione di Bologna, un arbitro Internazionale è ora anche Presidente di Sezione!

Fabio Maresca non ha bisogno di presentazioni, arbitro della CAN, Internazionale dal 2020, con all’attivo 86 gare in Serie A.
Ieri 25 Settembre ha diretto il Big Match tra Inter e Atalanta, ma la Sezione è la seconda casa di ognuno di noi, e non poteva lasciarla sola in un momento così importante.

La Sezione chiama, Fabio Maresca risponde

Il 24 Settembre si è tenuta l’Assemblea Elettiva per la Sezione di Napoli, nella cornice dell’American Hotel di Pozzuoli è entrato in scena Fabio Maresca con la sua candidatura a Presidente di Sezione. Fabio Maresca, unico candidato, è risultato dunque la figura scelta dagli Associati di Napoli per guidare la Sezione. 140 voti per lui, che subito dopo le elezioni si è diretto in aeroporto, direzione Milano.

Le elezioni

È stato un periodo particolare quello che ha riguardato la Sezione di Napoli dal 14 Febbraio 2021 in poi. In questa data infatti, il fino ad allora presidente Nicola Cavaccini, alla guida dei fischietti napoletani per 5 anni, è stato nominato componente del Comitato Nazionale guidato da Alfredo Trentalange, nomina incompatibile con quella di Presidente di Sezione. Di lì in poi l’istituzione di una nuova assemblea, il 17 Maggio, che aveva visto come vincere Ettore Cuomo, componente del CRA Campania appartenente appunto alla Sezione di Napoli. Dopo le dimissioni di quest’ultimo però si è resa necessaria l’istituzione di un’altra Assemblea.

Un percorso terminato il 24 Settembre 2021, la Sezione più grande della Campania ha un nuovo Presidente, ed è l’Internazionale Fabio Maresca!

Dallo staff di Roba da Arbitri un grande in bocca al lupo a Fabio e alla Sezione di Napoli!

Roba da Arbitri

Di Roba da Arbitri

Roba da Arbitri a la più grande community di arbitri al mondo!

Commenta