Roba da Arbitri - Diventare arbitro, il sogno di un bambinoRoba da Arbitri - Diventare arbitro, il sogno di un bambino

Diventare arbitro: Nicola Rizzoli collabora con la FIGC e l’AIA.

La serie “Becoming a Referee – A kids dream” tradotta: “Diventare arbitro, il sogno di un bambino”, arriva finalmente sul nostro blog.

Ognuno dei 9 episodi dura un minuto e racconta la carriera di un arbitro dagli inizi, quando frequenta e supera l’esame del corso arbitri fino a quando non arbitrerà la finale mondiale, come ha fatto Nicola Rizzoli.

La storia.

In questa prima puntata vedremo Luca, ragazzo appassionato di calcio che a soli 15 anni capisce di essere un leader. Mentre si trova al campetto con gli amici a giocare a calcio, si ritrova a separare due giocatori che erano arrivati al litigio a seguito di un fallo.

Il messaggio è chiaro:” Chi ti vuole bene sa cosa vuoi”, per questo motivo la sorella di Luca gli regalerà il taccuino con i cartellini.

L’intervento dell’attuale designatore di Serie A.

Cosa centra in tutto ciò Nicola Rizzoli? L’ex arbitro di serie A racconta di come, grazie a un amico, è diventato arbitro, decisione che gli cambierà la vita per sempre!

Rizzoli, passerà quindi dal ruolo di calciatore al ruolo di arbitro. E vedremo nelle successive puntate come si evolverà la storia.

Guarda la prima puntata cliccando play sul post qui sotto. Buona visione ????

P.S Per contribuire con una donazione alla creazione dell’area riservata clicca qui.

Di Roba da Arbitri

Roba da Arbitri a la più grande community di arbitri al mondo!

Commenta