Analisi designazioni serie B 38^ aggiornata

In questo articolo andiamo ad analizzare insieme le designazioni dei match dell’8a giornata del campionato di Serie B.

Cittadella-Spal a MARIA SOLE FERRIERI CAPUTI.

La copertina, questa settimana, è tutta per lei: Maria Sole Ferrieri Caputi. L’arbitro livornese della CAN C farà il suo debutto in Serie B domenica alle 20.30 in Cittadella-Spal.
“Per il presidente Marco Bolano e tutta la sezione AIA Renato Baconcini di Livorno è un immenso orgoglio! ???????????????????? ???????????????????????????? ????????????????!”, così ha scritto la sezione toscana su Instagram per annunciare la grande notizia.

Maria Sole sarà assistita da Alessandro Giallatini (in campo internazionale AA di Daniele Orsato) e Pasquale De Meo, AA di grande esperienza.
Al VAR ci sarà Maurizio Mariani, probabilmente preservato per arbitrare Inter-Juventus della prossima giornata.

IV: Marco Ricci (Firenze)
AVAR: Mauro Galetto

Parma-Monza a FABIO MARESCA.

Parma-Monza è il big match della giornata di Serie B. Queste due squadre erano ad inizio stagione le favorite per la promozione diretta; nonostante adesso si trovino in posizioni medio-basse della classifica, questa gara resta un big match. Gianluca Rocchi ha scelto un arbitro internazionale, Fabio Maresca
Al VAR ci sarà Giovanni Ayroldi, che ha diretto Roma-Empoli in Serie A prima della sosta.

AA: Filippo Valeriani – Rodolfo Di Vuolo
IV: Marco Acanfora (Castellammare di Stabia)
AVAR: Niccolo’ Pagliardini

Cremonese-Benevento a MATTEO MARCENARO.

Il secondo big match della giornata è Cremonese-Benevento. Gianluca Rocchi ha deciso di assegnarlo a Matteo Marcenaro, alla quarta gara stagionale in Serie B, la quinta in carriera. La gara è davvero importante per un primo anno, segnale che Matteo ha convinto la commissione.
Al VAR ci sarà Simone Sozza, al primo big match da VAR.

AA: Fabio Schirru – Mario Vigile
IV: Luca Angelucci (Foligno)
AVAR: Valerio Vecchi

Crotone-Pisa a NICCOLO’ BARONI.

Niccolo’ Baroni arbitrerà la capolista Pisa in trasferta a Crotone. Crotone-Pisa è una gara di prima fascia e questa designazione è un buon segnale per Niccolo’, visto che viene da un anno di stop e dopo otto giornate dirige già la capolista.
Al VAR ci sarà Antonio Di Martino, che, guardando le designazioni, si capisce come sia uno degli arbitri più indietro nelle gerarchie della nuova commissione.

AA: Giacomo Paganessi – Mattia Scarpa
IV: Gabriele Scatena (Avezzano)
AVAR: Orlando Pagnotta

Ascoli-Lecce a FEDERICO DIONISI.

Gara di prima fascia, tra Ascoli e Lecce, rispettivamente quinta e quarta in classifica, per Federico Dionisi. E’ molto probabile che se Federico dovesse uscire bene da questa gara, potrebbe trovare presto la seconda gara stagionale in Serie A.
Al VAR ci sarà Livio Marinelli, che sta ottenendo sempre buone gare dietro ai monitor.

AA: Sergio Ranghetti – Davide Miele
IV: William Villa (Rimini)
AVAR: Dario Cecconi

Cosenza-Frosinone a FRANCESCO FOURNEAU.

Cosenza e Frosinone, entrambe a dieci punti in classifca, ma con obiettivi totalmente diversi, si affronteranno in questa giornata; la gara sarà arbitrata da Francesco Fourneau, che probabilmente deve ancora convincere Gianluca Rocchi a mandarlo in Serie A con più frequenza e in gare più importanti.
Francesco ha arbitrato durante questa pausa la gara di U20 Elite League tra Italia e Portogallo.
Al VAR a Cosenza ci sarà Antonio Rapuano, normale turnazione questa presenza da VAR per lui.
Da segnalare in questa gara anche l’esordio in Serie B da IV ufficiale di Enrico Gemelli di Messina, arbitro CAN C promosso dalla CAN D al termine della stagione 20/21.

AA: Robert Avalos – Marco D’Ascanio
AVAR: Pasquale Capaldo

Perugia-Brescia a MARCO GUIDA.

Marco Guida arbitrerà Perugia-Brescia dopo aver diretto il derby di Roma prima della pausa. Probabilmente qualcosa nella direzione di Marco non deve essere piaciuto a Gianluca Rocchi.
Al VAR ci sarà Eugenio Abbattista, ancora a zero presenze in Serie A.

AA: Valerio Colarossi – Alessio Saccenti
IV: Eugenio Scarpa (Collegno)
AVAR: Luigi Rossi

Como-Alessandria a IVANO PEZZUTO.

Prima presenza in Serie B dopo tre gare di Serie A per Ivano Pezzuto. Ivano arbitrerà la gara che decise il girone A di Serie C nella scorsa stagione. Sia il Como sia l’Alessandria hanno ottenuto la prima vittoria stagionale nella scorsa giornata per cui sarà una gara molto importante per entrambe le compagini per dare continuità di risultati.
Al VAR ci sarà Marco Piccinini, che raddoppia dopo aver fatto il VAR prima della pausa in Pordenone-Vicenza.

AA: Oreste Muto – Marco Trinchieri
IV: Luca Cherchi (Carbonia)
AVAR: Salvatore Affatato

Pordenone-Ternana a DANIELE MINELLI.

Gara di seconda fascia per Daniele Minelli, che arriva dalla direzione di FCD Enotria 1908 – SSD Ausonia 1931 della categoria U15 elite, iniziativa che rientra nel progetto “DiventArbitro” avviato dall’AIA in questa stagione.
A Pordenone ci sarà anche l’esordio in Serie B di Kevin Bonacina di Bergamo nel ruolo di IV ufficiale. Kevin è un arbitro della CAN C neopromosso in questa stagione.
Al VAR ci sarà Davide Ghersini, che tra gli arbitri ex CAN B è quello che ha ottenuto più presenze in Serie A nel ruolo di VAR.

AA: Francesca Di Monte – Niccolo’ Cipriani
AVAR: Christian Rossi

Vicenza-Reggina a MATTEO GARIGLIO.

Gara di terza fascia per Matteo Gariglio, che probabilmente non ha ancora convinto Gianluca Rocchi ad affidargli una gara di Serie A.
Al VAR ci sarà Luca Pairetto, che viene dalla discussa Sassuolo-Inter.

AA: Stefano Alassio – Dario Garzelli
IV: Michele Giordano (Novara)
AVAR: Damiano Margani

Roba da Arbitri

Di Roba da Arbitri

Roba da Arbitri a la più grande community di arbitri al mondo!

Commenta